Ho fatto la fine dell’u-tonto

Pubblicato il Pubblicato in Cose da blogger

La prima volta che Facebook mi ha regalato un buono da 30 euro per fare pubblicità alla pagina fan del Blog di Modena ho letto con attenzione, l’ho tenuto un po’ nelle e-mail da leggere e poi l’ho dimenticata…perché io di Facebook non mi fido.

Quando mi è arrivato il secondo coupon ci ho fatto un pensierino. Virgilio stava chiudendo, avevo intenzione di aprire un blog tutto mio dedicato alla città di Modena ed era una buona occasione per fargli un po’ di pubblicità. E ho attivato il coupon. Per attivare l’account pubblicitario sono bastati 2 minuti: accetto le condizioni, collego la carta di credito, attivo il coupon e divido i 30 euro per 10 giorni, spendendo 3 euro al giorno.
Ogni giorno, per 10 giorni, Facebook mi ha spedito la fattura via e-mail, rendicontando quanto spendevo dei 3 euro giornalieri fra inserzione e notizia sponsorizzata.

Ogni santissimo giorno, per 10 giorni, tanto che ho finito per ignorarle…l’importo era sempre zero e non mi sono preoccupata quando le e-mail non sono più state recapitate alla mia casella di posta elettronica. La campagna inserzioni era finita, avevo messo il limite, pensavo finisse qua.
E invece…ricevo un addebito sulla carta di credito di 15 euro per altri 5 giorni di nuove inserzioni. Eppure io avevo scritto chiaramente quanto doveva durare la campagna: 10 giorni, spendendo 3 euro al giorno.
Ma colpa mia. Quindi non mi è rimasto che sospendere non la campagna, che di fatto si era rinnovata per un altro mese, ma l’intero account pubblicitario. 2 minuti per attivarlo, 2 giorni per sospenderlo. Solo così ho potuto scollegare la carta di credito, su cui però sono stati addebitati altri tre giorni di campagna pubblicitaria: il giorno un cui mi sono accorta dell’errore, più i due giorni che ci sono voluti per chiudere l’account.

Ora Facebook mi ha spedito un nuovo coupon, scrivendo che hanno notato che ho già provato a creare un’inserzione in passato e mi inviano altri 30 euro. Che faccio? Ignoro?

O gli scrivo due righe di parolacce?

3 pensieri su “Ho fatto la fine dell’u-tonto

  1. Da oggi quando qualcuno mi dirà che verso facebook sono solo prevenuta avrò le prove per dimostrargli che sono proprio furbetti…e io ci sono cascata in pieno.

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi