mai voltarsi indietro

Pubblicato il Pubblicato in Cose che accadono

è stato bello tornare nel mio ex-ufficio e constatare che dopo due anni passati in loro compagnia non ho meritato nemmeno un invito a prendere un caffè insieme. evidentemente il credere di aver lasciato un buon ricordo era una sensazione tutta personale. e la cosa mi dispiace per una serie di motivi. principalmente l’ufficio è il posto in cui in maniera assoluta ho passato più tempo. e considerato che non ne potevo fare a meno ho sempre cercato di far passare il tempo nel modo migliore possibile, cercando di andare d’accordo con tutte e cercando di comportarmi nel modo migliore possibile. forse non è bastato. forse perchè loro non sanno che tutte le volte che mi sono fermata a chiacchierare con loro non era per falsa cortesia. forse non hanno capito che tutte le volte che ho potuto aiutarle non era nella speranza di ottenere qualcosa in cambio, nè di di dimostrare di essere migliore. loro non sanno che tutte le volte che stavo in silenzio ad ascoltare non era per mancanza di argomenti ma solo la consapevolezza della necessità che avevano di essere ascoltate.
quel lasciarmi lì da sola mentre se ne andavano a prendere il caffè mi ha spiazzata. mi ha fatto sentire un’intrusa. che forse è quello che sono diventata nel momento in cui ho scelto di andare via.

4 pensieri su “mai voltarsi indietro

  1. mi meraviglio che ti meravigli !!!!!!! Ti avevo detto quando sei voluta scappare da MO CENTRO che saresti caduta dalla padella nella brace !!!!!! I know my chickens … li c’ é troppa feccia … beata te che sei riuscita ad evadere …

  2. quando le persone sono quelle li … cosa vuoi pretendere … del resto sai pure a chi danno il voto, per cui … per fortuna ci sono io …. modestamente ! :-)))

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi