La prima cotta: innamorarsi non ha età

Foglio illustrativo: informazioni per il paziente

Legga attentamente questo foglio prima di avventurarsi in una storia d’amore perché contiene importanti informazioni per lei.

  • Conservi queste istruzioni. Potrebbe aver bisogno di leggerle di nuovo.
  • Se ha qualsiasi dubbio, si rivolga alla sua migliore amica o al suo migliore amico. O ad una bottiglia di vodka.
  • Queste istruzioni sono soltanto per lei. Non le dia ad altre persone. Anche se i sintomi della malattia sono uguali ai suoi, perché potrebbe essere pericoloso.

1. CHE COS’È LA PRIMA COTTA E A COSA SERVE

Il principio attivo della prima cotta è l’ossitocina, un ormone peptidico di 9 amminoacidi prodotto dai nuclei ipotalamici sopraottico e paraventricolare, secreto nella neuroipofisi. La PRIMA COTTA viene usata:

  • come trattamento sostitutivo della timidezza;
  • per la prevenzione della sensazione di solitudine;
  • come potenziamento della sensazione di incoscienza.

2. COSA DEVI SAPERE PRIMA DI INNAMORARTI PERDUTAMENTE E INUTILMENTE

Rivolgiti alla tua migliore amica o al tuo migliore amico (oppure rifletti dopo almeno tre shot di vodka) prima di ammettere con te stessa di esserti innamorata perdutamente. Contattali immediatamente se avverte uno dei seguenti disturbi cardiaci:

  • alta pressione sanguigna al solo pensiero della persona amata (ipertensione);
  • battito cardiaco accellerato (tachicardia) se anche solo per sbaglio incontra la persona amata;
  • dolore toracico (angina pectoris) se la persona amata non la saluta o, peggio, la ignora (volutamente o inconsapevolmente);
  • infiammazione del cuore (miocardite) soprattutto di notte, quando si fa fatica a prendere sonno e la persona amata occupa ogni pensiero.

Prima di innamorarsi bisogna essere consapevoli di riuscire ad affrontare tali sintomi. Se crede di stare per affrontare una cotta, controlli frequentamente la pressione sanguigna. E metta in fresco una bottiglia di vodka.

INTERAZIONI

Faccia particolare attenzione quando assume LA PRIMA COTTA mentre è impegnata con altre attività. Il rilascio in dosi eccessive di ossitocina aumenta comportamenti pro-sociali come altruismo, generosità ed empatia. Vi porterà ad essere più propensi a fidarvi degli altri. L’oggetto della PRIMA COTTA potrebbe approfittare del vostro stato alterato. Oppure sarete voi a sopravvalutare le caratteristiche positive dell’oggetto della PRIMA COTTA.

PRIMA COTTA con cibi e bevande

Potrebbe notare un drastico abbassamento del senso di fame. Potrebbe aumentare il desiderio di alcolici e super-alcolici.

Guida di veicoli e utilizzo macchinari

Poiché la PRIMA COTTA può causare stati di sogni ad occhi aperti e illusioni, faccia attenzione se deve mettersi alla guida di veicoli o utilizzare macchinari.

Photo by Madison Agardi on Unsplash

3. MODALITÀ D’USO

Prenda una cotta (si innamori) stando attenta a questi segnali:

  • non si innamori se si trova in uno stato di profonda solitudine;
  • non si innamori se è in uno stato di noia e/o apatia;
  • non si innamori se ha bisogno di costruire la sua autostima;
  • non assuma la PRIMA COTTA se ha uno scopo utilitaristico.

POSOLOGIA

La dose raccomandata è pensare alla persona amata una volta al giorno. Meglio se fra le 18 e le 19 in modo da non influire sull’orario di lavoro ed il sonno.

4. POSSIBILI EFFETTI INDESIDERATI

Come tutte le emozioni nuove ed improvvise, anche la PRIMA COTTA può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati:

  • irrequietezza: si manifesta in particolare se in un giorno non siete riusciti ad incontrare il soggetto del vostro amore;
  • agitazione: si manifesta se le spunte di whatsapp non diventano subito blu;
  • insonnia: si manifesta quando non si segue la posologia ed il soggetto della PRIMA COTTA diventa il pensiero fisso prima di andare a dormire;
  • mal di testa: si manifesta quando vi sforzate di comprendere se in quel cenno di saluto o in quelle quattro chiacchiere si cela un significato più profondo della semplice amicizia;
  • aumento della frequanza dei battiti del cuore: che si manifesta anche solo sedendocisi accanto (tachicardia), percezione del battito cardiaco (palpitazione), disturbi del ritmo cardiaco (aritmia), sudorazione eccessiva (iperidrosi), vampate di calore.

Segnalazione degli effetti indesiderati

Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga alla sua migliore amica o al suo migliore amico.

Informate i vostri amici se avete assunto una dose di PRIMA COTTA. Vi eviteranno brutte figure, momenti di tensione, sciocchezze notturne, invio di messaggi imbarazzanti.

Photo by Laura Briedis on Unsplash

Blogger e web writer. What else?
Articolo creato 1020

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: