In attesa del 2022 [che comincerà col botto]

Se potessi veder esaudito un solo desiderio, sarebbe di vivere in un universo come questo, in un momento come quello presente, con amici come quelli che ho adesso, ed essere me stesso.

Rand Howells

Credo che ci sia un sottile filo rosso che collega gli ultimi cinque anni. Sono gli anni in cui in questo giorno mi sono soffermata a pensare ad una parola che mi potesse accoompagnare lungo i 365 giorni dell’anno successivo.
Per qualcuno può sembrare una sciocchezza. A me è servito, anno dopo anno, per mettere in luce un comportamento, un atteggiamento, uno stato d’animo da adottare per proseguire il cammino senza perdermi di vista.

La parola dell’anno 2022

La parola che mi accompagnerà in questo 2022 sarà Entusiasmo. Presso i Greci, era la condizione di chi era invaso da una forza o furore divino. È il risvegliarsi di una forza che ci invasa tramite la quale non c’è meta che non sia a portata di mano, non ostacolo che non possa essere abbattuto. È lo stato d’animo attivo, centrato e sorridente che schiude l’infinita realizzabilità dei sogni.

E un sogno in questo 2022 si realizzerà. Grazie alla casa editrice Bookabook il 10 gennaio il mio primo romanzo sarà disponibile per l’acquisto.

Mettendo in fila tutte le parole scelte in questi ultimi cinque anni scoprirete che:

Nel 2017 scelsi DISCIPLINA. Senza non avrei potuto intraprendere nessun percorso.
Nel 2018 scelsi COSTANZA. Io sempre così distratta, pronta ad entusiasmarmi per ogni progetto senza mai riuscire a concretizzarlo.
Nel 2019 mi sono concentrata sulla LEGGEREZZA. Vi lascio alla lettura del post per raccontarvi cosa ha significato per me.
Nel 2020 scelsi MUOVERSI. Causa pandemia sembrerà un desiderio mancato. Ma la mia era una esortazione a muovermi dalle mie posizioni, dalle mie abitudini. Ricordarmi che “se faccio sempre le stesse cose, ottengo sempre gli stessi risultati”.
Nel 2021 scelsi FIDUCIA. Dovevo essere la prima a credere in me stessa e nelle mie capacità.

Adesso vi è più chiaro perché l’esercizio di una parola all’anno ha un senso per me?

Photo by Lacie Slezak on Unsplash

Blogger e web writer. What else?
Articolo creato 1017

5 commenti su “In attesa del 2022 [che comincerà col botto]

  1. Intanto complimenti per il libro: pubblicare un libro è sempre un ottimo punto di partenza verso nuovi orizzonti.
    Spero anch’io che la parola Entusiasmo possa accompagnarmi in ogni momento, sia buono che meno buono.
    Maria Domenica

  2. Entusiasmo, sembra una bella parola per il 2022 e chissà se regalerà qualcosa di speciale e bello, come nel tuo caso. Auguri! E’ sempre una bella emozione realizzare il primo libro e che non sia l’ultimo. 🙂

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: