In cerca di ispirazione? Ho provato Phoebe

Phoebe è una assistente creativa, la mia musa ispiratrice quotidiana, la mia coach motivazionale per allenarmi a scrivere e a guardare il mondo da una prospettiva nuova.
L’hanno immaginata e creata alla Scuola Holden.

Potrai partire dall’ascolto di tracce audio con consigli e spunti di grandi maestri e insegnanti della Holden per scrivere i tuoi testi,
oppure per fotografare quello che ti colpisce seguendo la scia di nuove idee e visioni del mondo.
Ogni esercizio sarà un passo in più nella ricerca della tua voce unica e personale,
un punto di partenza per imparare a raccontare nuove storie,
o anche solo per dare forma a quello che senti e che ancora non sai come esprimere.

Per coltivare una passione ci vuole tempo e pazienza. Ho scelto le nove del mattino per ricevere, ogni giorno, un invito ad esercitarmi.
Una beauty routine dei miei pensieri e della mia creatività. A volte arrivano Messaggi in bottiglia, da ascoltare e interpretare. Altre volte degli Ascolta e scrivi che mettono alla prova la capacità di improvvisare e di uscire dal sentiero che ho tracciato per le mie parole. I Cosa vedi mi offrono una prospettiva diversa.
Tutti i giorni una mezzora della mia mattina è dedicata ad un esercizio diverso. Mi infonde carica e mi accompagna nell’esplorazione delle mie capacità di scrittura.

Stare con Phoebe significa ritagliarmi un momento di calma e tranquillità nel corso della giornata, per dedicarmi a qualcosa di bello, che mi faccia stare bene. Non ci sono voti, giudizi o esami: posso fare quello che mi piace e lasciar correre l’immaginazione.

Puoi scaricare Phoebe gratuitamente dall’App Store e da Google Play.

Blogger e web writer. What else?
Articolo creato 1006

18 commenti su “In cerca di ispirazione? Ho provato Phoebe

      1. Un’assistente motivazionale. A dire il vero non ho capito bene come funziona, tuttavia ne sono davvero incuriosita. L’idea di qualcuno o qualcosa che stimoli la mia fantasia mi piace moltissimo.
        Maria Domenica

  1. Conosco questi tipologie ti progetti perchè anche io ho partecipato ad una cosa del genere e quindi sono incuriosito dal provare quest’app. La vado a scaricare. Creativa. – Paolo

  2. Non conoscevo questa app, ma scusa l’ignoranza per cosa serve esattamente? Sei già creativa, ti serve per ritagliarti del tempo, solo per te, o avere nuove idee?

    1. Valentina l’app propone ogni giorno un esercizio di scrittura o uno spunto creativo per scrivere qualcosa. Ogni creativo sperimenta il dramma della pagina bianca o della mancanza di ispirazione. L’app è una specie di musa ispiratrice. Permette alla creatività di avere qualcosa su cui riflettere.

  3. Ma è bellissima questa applicazione !!! Non la conoscevo affatto e ti dico che corro subito ad installarla….secondo me è bellissimo avere una assistente creativa che ogni mattina mi faccia scoprire cose nuove e che mi dia tanti spunti per aumentare la mia creatività. Ottimo consiglio 🙂

  4. Dopo averne letto qui, l’ho scaricata. Sto facendo i miei esercizi ogni mattina alle 7 (impostata per tale orario) e la sto trovando una bellissima risorsa! Mi spinge a fare esercizi, a volte, che diversamente non farei. Grazie!!!

  5. Conoscevo la Scuola Holden, ho scritto un romanzo, quasi due e quindi avevo preso in considerazione la scuola. Non conoscevo però Phoebe. Grazie per avermela fatta conoscere.

  6. Sembra interessante l’idea dell’assistente creativa ma non ho mica capito come funziona…a volte sono lenta ad arrivare

  7. Considera che anch’io sto passando un periodo dove manca sia l’ispirazione che la motivazione, direi che un tentativo per vedere come funziona l’app lo faccio volentieri!

  8. Ma dai!!! La scarico immediatamente! Creata dalla Holden, che meraviglia e che ricordi, ho assistito ad alcune lezioni annissimi fa, quando abitavo a Torino… Grande Alessandro, scuola fantastica!

  9. ma che bello….. sai che non conoscevo proprio questa assistente……..sono proprio curiosa di scaricare questa app…..

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: