Migliori brand di make-up per una mamma

Molte donne considerano il trucco una parte importante della propria routine, e questo non deve
cambiare dal momento in cui diventiamo mamme.
Molte di noi usano il make-up ogni giorno per apparire più belle, per esaltare la bellezza e a volte
anche per sperimentare con le ombre ed i colori.
Tuttavia, molte commettono l’errore di usare dei brand economici o di scarsa qualità, acquistando
prodotti che non danno buoni risultati e che, alla fine, potrebbero anche risultare dannosi per la
pelle.
È importante dunque scegliere con attenzione i brand a cui rivolgersi quando si tratta di make-up,
in maniera particolare per noi mamme, soprattutto se abbiamo dei bambini piccoli che potrebbero
entrare in contatto con i trucchi sul nostro viso.
In questo articolo voglio indicarvi quali sono i migliori marchi di make-up, quelli più affidabili e sicuri
da ogni punto di vista (per l’elenco mi sono liberamente ispirata a Douglas).

I migliori marchi professionali di trucchi

Chanel

Indubbiamente una delle aziende più popolari al mondo, Chanel è un grande marchio di cosmetici, noto per lo stile glamour e sofisticato, ovviamente ideale anche per noi mamme.

Anche se i prodotti sono mediamente più costosi di quelli di altre marche, la qualità ne giustifica notevolmente la spesa.

Lancome

Creata dal francese Armand Petitjean nel 1935, Lancóme combina la bellezza con la scienza d’avanguardia. Il catalogo di prodotti di make-up di questo brand è pura eleganza transalpina, ogni prodotto che ha un proprio stile, unico ed affascinante al tempo stesso.

L’Oreal

Non si può parlare dei migliori marchi di make-up senza menzionare questo noto gigante francese.

Il vantaggio di L’Oreal rispetto ad altre aziende è che unisce la qualità dei suoi prodotti di lusso a dei prezzi accessibili a tutte.

Se a questo aggiungiamo un catalogo vario in cui potremo trovare basi, rossetti, eyeliner e altro ancora, allora possiamo essere sicure che L’Oreal vale indubbiamente la pena.

Estée Lauder

Estée Lauder nasce nel 1946 e gradualmente è cresciuto, diventando un brand di reputazione globale per il suo contributo alla valorizzazione della bellezza femminile.

Il brand si caratterizza per un catalogo variegato che presenta trucchi, prodotti per la cura della pelle e profumi che, oltre ad essere innovativi, sono realizzati con le ultime tecniche e sono sempre molto efficaci.

MAC

MAC si è guadagnato un posto nel mercato dei trucchi e dei make-up grazie alla “sperimentazione artistica” che i suoi cosmetici ci permettono di fare, e alla loro qualità. MAC supporta non solo la creatività, ma anche la diversità e la libertà artistica.

Maybelline New York

Maybelline è nata come una piccola azienda familiare, cresciuta poi fino a diventare uno dei marchi più importanti non solo a New York, ma un po’ in tutto il mondo.

I prodotti di make-up di Maybelline sono all’avanguardia, cruelty-free e vegan-friendly, quindi pensati davvero per tutti.

Grazie all’ampia scelta del catalogo, potremo realizzare degli stili e delle sfumature che si combinano con le migliori tendenze, e che ci permetteranno di avere un look davvero invidiabile.

Givenchy

Sebbene sia stata fondata nel 1952 dal francese Hubert de Givenchy, è solo nel 1989 che l’azienda ha iniziato a lavorare nella produzione di cosmetici.

In questi anni la crescita è stata esponenziale grazie ad un’innovazione regolare dei prodotti, che tuttavia rimangono sempre fedeli allo stile aziendale, elegante e raffinato al tempo stesso, e alla elevata qualità delle materie prime.

Revlon

Uno dei più importanti marchi americani, senza dubbio un titano del settore. Revlon è un trend-setter che, sin dal 1932, ha sempre puntato sul glamour, sull’innovazione e l’euforia generata dai prodotti di fascia alta venduti a prezzi accessibili.

Covergirl

Covergirl è sempre stata una forza nel settore della cosmetica.

Lo slogan recita che i prodotti ci permettono di essere “facile, leggera e bella”, e questo è vero.

Covergirl è un marchio importante, non solo per la qualità e l’affidabilità, ma anche per i prezzi accessibili.

Clinique

Clinique nasce nel 1968 come filiale della multinazionale americana Estée Lauder Companies, ed è stato il primo marchio cosmetico creato da dermatologi, onore che gli ha permesso di costruire, negli anni, un catalogo di prodotti pensati per donne e uomini di tutte le età e di tutte le etnie.

Una delle migliori referenze è il rossetto Black Honey, che presenta dei pigmenti trasparenti che si uniscono al colore delle labbra e danno un risultato unico.

Inoltre, Clinique propone molteplici palette di varie tonalità, per non parlare delle polveri sia compatte che liquide, particolarmente ipoallergeniche e ideali anche per pelli acneiche.

Photo by Raphael Lovaski on Unsplash

Blogger e web writer. Non scrivo storie, scrivo di emozioni che tracciano un racconto. Nessun progetto dietro le quinte del blog. Scrivere non per diventare qualcuno, ma solo per essere una che le cose le scrive invece che dimenticarle.
Articolo creato 1002

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: