Come rendere speciale un giorno di normale quarantena

A sorpresa ho deciso di trasformare un giorno di normale quarantena in un giorno speciale. A Febbraio abbiamo dovuto rinunciare alla festa di compleanno di Lolò causa primo decreto emanato dalla Regione Emilia Romagna che ha lasciato tutti i bimbi a casa da scuola: impensabile pensare di poter festeggiare. Una sera, prima di addormentarsi, Lolò ha avuto una crisi di pianto, convinto che i suoi amici si fossero dimenticati del suo compleanno.

Non potevo farci molto. Nessuno ci avrebbe restituito quella giornata. E i giorni chiusi in casa cominciavano ad assomigliarsi. Quindi ho deciso di rendere speciale una giornata di normale quarantena.

Il tema scelto da Lolò per la sua festa era Super Mario. E invece indovinate un po?

Vista la situazione l’unica opzione era l’acquisto online. Dopo qualche ricerca con l’oracolo Google, la mia attenzione è stata catturata dallo shop di nome Festemix. La varietà di decorazioni, allestimenti ed accessori in offerta è notevole. Alla fine un altro tema ha sorpreso positivamente non solo il mio bambino, ma anche il suo papà: Star Wars.

Già far arrivare il pacco a suo nome lo ha riempito di gioia. Giorno scelto per organizzare la festa: un sabato sera.
La mattina appena ha aperto gli occhi mi ha chiesto:
– È oggi la festa, vero? –
Così il sabato è scivolato via pensando a come addobbare la cucina e a cosa cucinare per rendere la serata davvero speciale.
Arrivato in cucina nel suo pigiamino a tema, gli Stormtrooper ci guardavano dal festone appeso al muro, mentre in tavola il lato oscuro la faceva da padrone con la tovaglia di Darth Vader e le sue truppe.

Il menu scelto ha previsto hamburger e patatine. Piatti e bicchieri sono stati conquistati dal lato oscuro, mentre i tovaglioli di BB-8 hanno acceso la gioia e l’allegria di Lolò. Ovviamente BB-8 è uno dei suoi personaggi preferiti della saga.
Non ci siamo fatti mancare nulla. Il centrotavola del lato oscuro si contendeva l’attenzione con quelli di Han Solo e Chewbacca e quello della coppia di fratello e sorella Luke Skywalker e Leia Organa.

La cena è finita con i miei famosi muffin al cioccolato, ovviamente preparati con i pirottini a tema.

I prodotti FesteMix sono stati una vera sorpresa: di buona qualità, a prezzi contenuti e di grande effetto. Intanto mi sono già preparata per recuperare la festa dell’anno prossimo. Sul sito ci sono centinaia di articoli per preparare le feste a tema più svariate.
La prossima festa sarà a tema Hawai.

Se anche voi volete organizzare una festa per movimentare questo periodo di reclusione, fino all’8 giugno 2020 potete ottenere uno sconto del 20% inserendo MARLENE come codice sconto.

C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ho un lavoro vero di cui non parlo mai, preferendo definirmi blogger e web writer
Articolo creato 980

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: