Le voci dell’acqua: quando la fantasia si confonde con la realtà

e voci dell'acqua tiziano sclavi

Le voci dell’acqua: l’ultima, e tanto attesa, pubblicazione di Tiziano Sclavi.

Ho eletto Tiziano Sclavi mio scrittore preferito quando avevo circa 19 anni. Quando la Mondadori decise di ristampare Tre e Nero. Così il papà di Dylan Dog si trasformò nella persona che più di chiunque altra riusciva a dare voce ai miei pensieri, al mio stato d’animo.

Dell’Amore e della Morte mi spiegò a chiare lettere come percepivo il mondo che vivevo. Una società popolata di morti viventi, ovvero di vivi che continuano una non-vita. Impossibile fuggirne. Il pezzo di vita che abitiamo è delimitato. Come una palla di vetro.

Con Le etichette delle camicie compresi definitivamente che lo strano mondo di emozioni e sensazioni che provavo forse non era molto diffuso, ma poteva esistere.

Aspettavo con ansia questa graphic novel. E non mi ha delusa.

Stavros, il protagonista sente le voce nell’acqua. Piove sempre. Ne è tormentato. Il resto dell’umanità che gli gravita intorno non se la passa meglio.

Il capitolo Vendetta assomiglia alla mia vita, e mi suggerisce una soluzione, una scappatoia.

Leggerlo poi nel giorno della festa della mamma mi lascia credere che davvero nulla sia lasciato al caso.

E vorrei incontrare Tiziano Sclavi solo per regalarmi un abbraccio lungo e silenzioso con uno scrittore che più di ogni altro riesce a toccarmi l’anima.

Blogger e web writer. What else?
Articolo creato 1034

26 commenti su “Le voci dell’acqua: quando la fantasia si confonde con la realtà

  1. Mi hai sinceramente commossa. Non ho mai approfondito l’operato di Sclavi, ma la sua fama gloriosa lo precede. Ti auguro di cuore di poterlo abbracciare un giorno, magari durante un incontro con i lettori.

  2. Sclavi è un autore che mi sta molto a cuore, ho passato l’adolescenza a leggere Dylan Dog, sai cosa? mi piacerebbe che, tra due o tre anni, mio figlio avesse la mia stessa passione.
    Ti auguro di cuore di poterlo incontrare un giorno!

  3. Non conosco questo scrittore, mi hai incuriosito, voglio provare a leggere qualcosa, di non troppo lungo, visto che parto me lo voglio portare uno in vacanza, quale mi consigli?

  4. Il mio ex era un accanito lettore di Dylan Dog e io glieli rubavo sempre, gli ho letti per anni. Devo assolutamente recuperare questa graphic novel di Sclavi, la storia mi intriga molto. Grazie per avermela fatta conoscere

  5. Mi spiace forse sono una delle poche che non conosce Sclavi e tantomeno le sue creazioni ma sicuramente c’è curiosità di scoprirlo un po’

  6. Piace anche a me questo grande fumettista italiano, peccato che non sono facili da trovare i suoi fumetti. Da piccola leggevo spesso Dylan Dog. Le voci dell’acqua sarà un libro dalle mille sfacettature.

  7. Non ho letto nulla di Sclavi e non amo il genere dei fumetti anche mi sembra che abbia scritto anche romanzi. Può essere un’occasione per conoscerli.

  8. Purtroppo sono ignorante in materia! Non conoscevo questo autore!!! Dalle tue parole si capisce quanto ti “prende” la lettura dei suoi scritti!

  9. Ho letto qualche libro di Tiziano Sclavi e mi piace molto il suo genere, ti auguro con tutto il cuore di incontrarlo……. e sono sicura che ci riuscirai

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: