Noi siamo figli delle stelle
Figli della notte che ci gira intorno
Noi siamo figli delle stelle
Non ci fermeremo mai per niente al mondo
Noi siamo figli delle stelle
Senza storia senza età eroi di un sogno
Noi stanotte figli delle stelle
Ci incontriamo per poi perderci nel tempo
Così cantava nel 1977 Alan Sorrenti. E per me, appassionata di astri, stelle e oroscopi sapere che in cielo ne brilla una che porta il mio nome è una sensazione magica, quasi mistica.
Non è necessario credere nell’influenza degli astri per regalare una stella.
E se regalare una stella vi sembra un dono inconsistente e privo di solidità, vi assicuro che invece ricevere una stella in omaggio mi ha fatto sentire speciale.
Per questo quando mi è stata offerta una stella, ne ho regalata una anche al mio bambino. Così nella sua cameretta fra un disegno fatto da lui e una foto di noi, adesso c’è anche un quadretto con il certificato che riporta la posizione esatta della sua stella, quella che adesso porta il suo nome.
E non ha importanza se non è vero, che nello spazio nulla può essere di proprietà. Alzare il naso all’insù, in una notte stellata, seduti sulla spiaggia, e indicare un punto preciso nell’Universo e potergli dire che quella stella è sua, non ha prezzo.
A me è stata regalata per il compleanno, al mio bimbo l’ho regalata per la nascita. Ma tante possono essere le occasioni: un regalo di battesimo, un regalo di comunione, un regalo di cresima o di matrimonio.
In fondo a me piace pensare che davvero siamo tutti figli delle stelle.
Che bella questa cosa! Anche io voglio regalare una stella ✴️
Lucy è facilissimo. Sul sito trovi anche delle confezioni regalo con articoli … stellari.