Tip and tricks: piccoli trucchi e suggerimenti per mamme part-time

trucchi suggerimenti

Ho conosciuto il marchio Marbet l’estate scorsa, cercando un sistema per non perdere Niccolò, o almeno farmelo riportare nel caso si fosse allontanato troppo. L’estate del 2016 ho provato i braccialetti trova-bimbi, e ne avevo raccontato in questo post. Insieme ai braccialetti, ho ricevuto il catalogo Marbet. Sfogliandolo mi sono resa conto di quanti piccoli trucchi e suggerimenti esistono per poter rendere il mio ruolo di mamma part-time [perché per metà giornata lavoro] molto più semplice.

Toppe termoadesive

Ne avevo scritto nel post Piccoli danni o magliette anonime? Nel catalogo Marbet ne ho trovate di simpaticissime e soprattutto applicabili senza cucire.

I marcabiancheria

Sempre in tema di incapacità di cucire, è da settembre 2015 che devo contrassegnare i vestiti di Niccolò con il suo nome e cognome. Da un lato per agevolare il lavoro delle educatrici, che non possono certo conoscere a memoria il singolo guardaroba di ogni bambino. Inoltre, nel caso qualche vestito venga erroneamente scambiato, è semplice ritrovare il proprietario. A cinque anni mia nonna mi insegnò a ricamare. Ma volete mettere la praticità di scrivere il nome con una normale penna, e stirare per 30 secondi un’etichetta? Guardate il video per credere.

I fermacorda

Come ogni cambio di stagione, il guardaroba di Niccolò è completamente da rifare. E come ad ogni cambio di stagione trovargli dei pantaloni della giusta lunghezza, che non gli cadano alle ginocchia, è davvero un’impresa.
I pantaloni furbetti con i bottoncini per stringere la vita hanno la chiusura con il bottone, che alle maestre dell’asilo non piacciono.
Non tutti i pantaloni di tuta hanno il cordoncino in vita. Ne ho comprati spesso, aggiungendo al costo del pantalone quello di una sarta che applicasse dell’elastico in vita. O stringesse quello che già c’era.
Adesso che Niccolò frequenta l’asilo e viene promossa l’indipendenza e l’autonomia, chiudersi i pantaloni tirando il cordoncino e realizzando un bel fiocchetto è un’operazione a cui stiamo lavorando.
Nel frattempo Marbet mi ha dato la soluzione: i fermacorda. In pratica le palline che di solito si trovano alla fine dei cordoncini delle giacche tecniche. Sono disponibili di diverse misure, con buco doppio o singolo. E se il cordoncino della tuta è di tipo piatto e largo, Marbet ha in catalogo anche il fermacorda completo di cordoncino. Con un semplice gesto Niccolò è autonomo, e i pantaloni rimangono su.

Per acquistare i prodotti Marbet basta scegliere il Marbet Point  più vicino, mercerie specializzate dove trovate i prodotti di cui vi ho parlato e tanti altri. Oppure si possono acquistare online nei Marbet Point Online e farseli recapitare comodamente a casa.
A questo link si può scegliere il Marbet Point più vicino o l’ecommerce preferito: http://blog.marbetdue.eu/dovetrovoiprodottimarbet

Blogger e web writer. Non scrivo storie, scrivo di emozioni che tracciano un racconto. Nessun progetto dietro le quinte del blog. Scrivere non per diventare qualcuno, ma solo per essere una che le cose le scrive invece che dimenticarle.
Articolo creato 1003

28 commenti su “Tip and tricks: piccoli trucchi e suggerimenti per mamme part-time

  1. Bellissima idea, specie per tutte quelle mamme che sono sempre in difficoltà quando si parla di organizzazione!

  2. i miei due maschietti hanno vita stretta e ho lo stesso problema che descrivi ! non sapevo neanche dell’esistenza di questo ferma corda, direi che è geniale !

  3. Non ho figli, ma ho letto molto interessata questo articolo e devo farti i complimenti per le idee.. il ferma lacci? Mai visto nè sentito, ma funzionale! E le etichette termoadesive? Quelle a dire il vero possono essere utili anche per me 🙂

  4. Piccoli grandi trucchetti da far conoscere a tutte le mamme. Io adoro le toppe! Oggi sono tornate di moda e così è possibile fare economia recuperando un capo ancora in buono stato seppur danneggiato.

  5. Oltre che per i bimbi credo sia interessante anche per me che qualche volta faccio pasticci con il ferro da stiro o con i solventi che decolorano i capi! Vado sicuramente a dare un’occhiata soprattutto perchè non è semplice trovare delle belle toppe!

  6. Non conoscevo questa marca, ma propone ottime soluzioni per le mamme, soprattutto toppe e kit per il nome mi sembrano utilissimi

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: