Tanti auguri a me

birthday girl

Un giorno Alice arrivò ad un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero.
– “Che strada devo prendere?” chiese.
La risposta fu una domanda:
– “Dove vuoi andare?”
– “Non lo so”, rispose Alice.
– “Allora, – disse lo Stregatto – non ha importanza”.
(Lewis Carroll)

Sono del segno della Vergine, e anche se non credo che una manciata di stelle possa influenzare il mio carattere, mi ritrovo ad essere precisa, attenta, dotata di forte senso del dovere e dell’ordine, perfezionista a volte, ma anche tremendamente sincera.
Ecco perché ho sempre bisogno di un piano, ecco il perché della necessità di trovare una alternativa da perseguire.
Tutti i miei progetti sono stati spazzati via da genitori poco sensibili e rimpiazzati da continui piani B, trasformati definitivamente in piano di fuga quando la faccenda si è fatta davvero complicata.

Dicono che è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti. E di rimorsi me ne porto dietro un container, grande come quelli che arrivano dalla Cina via mare, pieni di cianfrusaglie.
Sono stata impaziente, avventata, ingenua. Ho vissuto in maniera triste, avvilita e sconsolata. Mi sono ritrovata soddisfatta, raggiante e gioiosa.
I piani B intrapresi mi hanno portata in strade che difficilmente avrei imboccato. Mi sono persa in un dedalo di alternative, tutte sconosciute e nessuna piacevole. Sono caduta, ho pianto, in alcuni momenti mi sono seduta, e in maniera ostinata mi sono rifiutata di proseguire. Salvo poi farmi attirare da una voce o da una musica proveniente da qualche vicoletto, e ho ripreso la strada.

E adesso eccomi qui. Completamente diversa dall’immagine di me che avevo da piccola. Mi sono sempre immaginata sola, con tanti gatti e una vita ordinata, tranquilla e noiosa.
Quindi posso confermare che la vita comincia dopo i quaranta anni?
Non è così. La vita comincia quando si smettono di inseguire i fantasmi e si dà ascolto al proprio istinto.

Tanti auguri a me. Oggi I’m the birthday girl.

Blogger e web writer. Non scrivo storie, scrivo di emozioni che tracciano un racconto. Nessun progetto dietro le quinte del blog. Scrivere non per diventare qualcuno, ma solo per essere una che le cose le scrive invece che dimenticarle.
Articolo creato 1003

2 commenti su “Tanti auguri a me

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: