Tanti auguri a me

Alice: “Per quanto tempo è per sempre?”
Bianconiglio: “A volte, solo un secondo”.
(Lewis Carrol)

Quando ho compiuto 36 anni raccontavo a tutti che ormai mi allontanavo un po’ più dagli -enta per avvicinarmi pericolosamente agli -anta.
E adesso che varco la soglia degli -anta lo faccio in punta di piedi.
Sono in buona compagnia in questo traguardo: Charlize Theron, Drew Berrymore, Kate Winslet, Angelina Jolie [ho la sua età…da non credere], Milla Jovovich, Natalie Imbruglia, Martina Colombari, Asia Argento…
E pensare che ho sempre immaginato le quarantenni un po’ Signorina Rottermeier e un po’ Tata Lucia, insomma dall’aspetto datato e l’atteggiamento serio e responsabile.
Sarà che da quando ho memoria, il mondo dei grandi mi è sempre apparso tetro e serio, un mondo opaco e spento. Per paura di crescere mi sono rifugiata in un mondo tutto mio, e al tempo che passava ho sempre applicato regole personali, seguendo alla lettera l’intuizione di Einstein per cui “il tempo è un’illusione”.
Complice Madre Natura che mi ha donato un DNA che invecchia piano, restituendomi allo specchio un’immagine sfalsata, sempre più giovane rispetto alla data riportata sulla carta d’identità e a quella che sento dentro.

Mi sono sempre immaginata arrivare a questa età single [trad. zitella], con qualche gatto, un buon lavoro. Immaginavo di festeggiare fra fiumi di prosecco, protagonista di una qualche festa memorabile [come memorabili sono stati i festeggiamenti per il mio quarto di secolo].

E invece sono circondata dall’affetto della mia famiglia poco convenzionale, per questa tappa mi sono regalata un nuovo tatuaggio, e festeggerò l’ingresso nei “favolosi quaranta” partecipando alla festa di benvenuto dell’asilo nido del mio bambino.

Quarant’anni festeggiati pericolosamente.

Blogger e web writer. Non scrivo storie, scrivo di emozioni che tracciano un racconto. Nessun progetto dietro le quinte del blog. Scrivere non per diventare qualcuno, ma solo per essere una che le cose le scrive invece che dimenticarle.
Articolo creato 1002

Un commento su “Tanti auguri a me

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: