All’inizio era la #picoftheday

Anche una delle mie foto è stata proclamata pic of the day dal sito Travel Emilia Romagna.
Ed è bastato fare quello che faccio sempre: passeggiare con aria fintamente svagata e tirare fuori lo smartphone alla vista di un punto di vista interessante e pubblicarla immediatamente su Instagram con l’hashtag #TurismoER.
Ovviamente le foto devono essere rigorosamente scattate in Emilia Romagna, altrimenti niente elezione.

Ma segnate la data: da domani 1 febbraio parte il Contest o Challenge [letteralmente sfida], ma per i neofiti basti sapere che si tratta semplicemente di un concorso fotografico a tema, nel quale tutte le foto contrassegnate da uno specifico hashtag competono per la gloria..e per il premio!

[a questo punto copio, che sono allergica alla descrizione delle regole]

Per partecipare le foto devono avere i seguenti requisiti:
– devono essere pubblicate su Instagram ed essere taggate con l’hashtag specifico del contest mensile [che sarà #myER_nomedeltemamensile].
– Ovviamente potrete affiancare all’hashtag specifico anche l’hashtag generico #myER, ma saranno valide per il singolo contest solo quelle taggate con l’hashtag specifico. Se alla vostra foto aggiungerete anche l’hashtag #turismoer il vostro scatto potrà comunque concorrere ed essere scelto come una delle nostre Foto del Giorno: l’elezione della foto come PicOfTheDay non esclude la simultanea partecipazione al contest.
– devono essere state scattate in Emilia-Romagna ed essere coerenti con il tema prescelto per il contest in corso.
– devono essere affiancate ad un commento personale -anche breve- che descriva qualcosa di quella foto, per esempio le circostanze in cui è stata scattata, oppure un’emozione o un ricordo legato al soggetto della foto. La nostra idea è che ogni scatto sia come una sorta di piccolo ‘Parlami di tER’ fotografico, che racconti un punto di vista personale sulla nostra regione, un vero e proprio sguardo intimo e singolare immortalato attraverso l’obiettivo di una fotocamera.

Il tema del mese di febbraio è: i luoghi UNESCO dell’Emilia-Romagna. Tutte, ma proprio tutte le spiegazioni, qui.

Pronti con i vostri scatti? In palio ricchi premi e cotillons.

Blogger e web writer. Non scrivo storie, scrivo di emozioni che tracciano un racconto. Nessun progetto dietro le quinte del blog. Scrivere non per diventare qualcuno, ma solo per essere una che le cose le scrive invece che dimenticarle.
Articolo creato 1002

Un commento su “All’inizio era la #picoftheday

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: