Anche una delle mie foto è stata proclamata pic of the day dal sito Travel Emilia Romagna.
Ed è bastato fare quello che faccio sempre: passeggiare con aria fintamente svagata e tirare fuori lo smartphone alla vista di un punto di vista interessante e pubblicarla immediatamente su Instagram con l’hashtag #TurismoER.
Ovviamente le foto devono essere rigorosamente scattate in Emilia Romagna, altrimenti niente elezione.
Ma segnate la data: da domani 1 febbraio parte il Contest o Challenge [letteralmente sfida], ma per i neofiti basti sapere che si tratta semplicemente di un concorso fotografico a tema, nel quale tutte le foto contrassegnate da uno specifico hashtag competono per la gloria..e per il premio!
[a questo punto copio, che sono allergica alla descrizione delle regole]
Per partecipare le foto devono avere i seguenti requisiti:
– devono essere pubblicate su Instagram ed essere taggate con l’hashtag specifico del contest mensile [che sarà #myER_nomedeltemamensile].
– Ovviamente potrete affiancare all’hashtag specifico anche l’hashtag generico #myER, ma saranno valide per il singolo contest solo quelle taggate con l’hashtag specifico. Se alla vostra foto aggiungerete anche l’hashtag #turismoer il vostro scatto potrà comunque concorrere ed essere scelto come una delle nostre Foto del Giorno: l’elezione della foto come PicOfTheDay non esclude la simultanea partecipazione al contest.
– devono essere state scattate in Emilia-Romagna ed essere coerenti con il tema prescelto per il contest in corso.
– devono essere affiancate ad un commento personale -anche breve- che descriva qualcosa di quella foto, per esempio le circostanze in cui è stata scattata, oppure un’emozione o un ricordo legato al soggetto della foto. La nostra idea è che ogni scatto sia come una sorta di piccolo ‘Parlami di tER’ fotografico, che racconti un punto di vista personale sulla nostra regione, un vero e proprio sguardo intimo e singolare immortalato attraverso l’obiettivo di una fotocamera.
Il tema del mese di febbraio è: i luoghi UNESCO dell’Emilia-Romagna. Tutte, ma proprio tutte le spiegazioni, qui.
Pronti con i vostri scatti? In palio ricchi premi e cotillons.
Un commento su “All’inizio era la #picoftheday”