Bellezza e verità

femminile

 

Stasera dalle 21 mi trovate ai Giardini Ducali a leggere brani del libro  “Bellezza femminile e verità. Modelli e ruoli nella comunicazione sessista”  che verrà presentato nell’ambito della rassegna Estate Modenese. sul palco le autrici Judith Pinnok e Serena Ballista.

Stasera si parlerà dello stereotipo in cui le donne sono imprigionate, perennemente in bilico fra quello che si è, quello che si vorrebbe essere e quello che vorrebbero gli altri. si parlerà di come cercare di essere meno condizionate dai messaggi proposti dai mass-media, suggerendo qualche trucco per riconoscere quando una comunicazione propone modelli inaccettabili.

Durante le prove, leggendo alcuni brani del libro, ho riso tantissimo insieme a Greta Scaglioni. Ho riso di me. Perché in quel libro si parla di cose quotidiane che succedono a tutte noi, nessuna esclusa.

E io che mi credevo speciale.

Blogger e web writer. Non scrivo storie, scrivo di emozioni che tracciano un racconto. Nessun progetto dietro le quinte del blog. Scrivere non per diventare qualcuno, ma solo per essere una che le cose le scrive invece che dimenticarle.
Articolo creato 1003

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: