in attesa del 2012 [sperando non sia l’ultimo]

Volevo inaugurare la rubrica “la foto di fine anno dal divano“, ma nessuna delle immagini [rigorosamente in autoscatto] mi ha convinta quanto questa.

Da questo anno ho imparato tante cose, ma solo una vale la pena di essere appuntata: ho capito che non vale la pena di vivere nel passato, di ricordi, di rimpianti e di rimorsi. Ho aperto tanti scatoloni di roba che avevo preferito chiudere e archiviare senza capire. Ho svuotato tanti scatoloni rimettendo ogni cosa al suo posto.

Per l’anno che verrà cercherò di smetterla di analizzarmi continuamente, vivisezionando ogni mia emozione e ogni mia azione.

Mi troverete ancora ad appuntare pensieri su questo blog. L’impegno con il local-blog di VirgilioModena continua. Sono in attesa della pubblicazione di una mia video-intervista. Ho conosciuto tante persone. Della maggior parte avrei fatto volentieri a meno. Quelle rimaste le vorrei tenere strette quanto più a lungo possibile.

E se il 21 dicembre 2012 dovesse per davvero finire il mondo, mi auguro e auguro a tutti quelli che mi leggono un ultimo anno strepitoso, in cui la parola d’ordine sarà rischiare.

Blogger e web writer. What else?
Articolo creato 1027

8 commenti su “in attesa del 2012 [sperando non sia l’ultimo]

  1. Buonasera Marlene, ci siamo incontrate una sera in treno di ritorno dal lavoro. Ti vorrei fare i complimenti per il blog. Vorrei augurare a te e a chi legge l’augurio di un Felice Anno Nuovo.
    Manrica

  2. buon 2012 a te Marlene e finalmente hai capito che devi essere piu’ propositiva verso il futuro provando un po’ , non dico a dimenticare, ma almeno a mettere da parte tutti i problemi che hai avuto nel tempo … vivi serenamente il presente ed il futuro, questo e’ l’ augurio piu’ importante !!! :-))

  3. @diabolik il buon proposito per il 2012 per ora l’ho messo nero su bianco (e in bit) per prendere un impegno con me stessa…e ogni tanto tornerò a leggere per ricordarmelo e costringermi a rispettarlo.

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: