fra condivisione e conoscenza: il knowcamp a modena

knowcamp modena

Al primo barcamp a cui ho preso parte avevo addirittura presentato uno speech. Questa volta sono stata spettatrice e animatrice di una tre giorni tutta modenese.

Il knowcamp che si è tenuto a Modena il 18/19/20 marzo è stato un momento importante per chi, come me, vive in questa città da 10 anni pensando che qui non succede mai niente , e tutto accade a chilometri lontano da noi.

Sarà che mi sentivo a casa, sarà che per ogni volta che vinco la mia naturale riservatezza, incontro persone con cui scopro di avere qualcosa in comune.

Ognuno da un barcamp porta a casa un pezzettino di quello che è stato, e quello che mi porto a casa io è la conoscenza di persone che diversamente non avrei mai incontrato. E soprattutto per me è stato GGD Modena.

Siamo un gruppo nato da poco, pochissimo, ed è stata l’occasione per capire ognuna di noi cosa può regalare al gruppo. Laura su palco con il nostro speech sul ruolo di internet e dei social network nella rivoluzione egiziana, bravissima a rispondere a caldo anche alle domande della sala, come quando ha sottolineato che i recenti avvenimenti hanno dimostrato che i socil media non sono solo un luogo di cazzeggio ma come condivisione e conoscenza.

Titti e Frenci che hanno organizzato la prima mohunters (prima perché speriamo di farne delle altre), a cui i partecipanti hanno giocato con entusiasmo e partecipazione.

Una tre giorni in un mix di cose interessanti da ascoltare, cose buone da mangiare e persone interessanti con cui chiacchierare.

Di fare il riassunto dei tre giorni non sono brava, anche se sono tornata a casa con degli spunti interessanti su cui lavorare e con la consapevolezza che se anche il web non sarà mai il mio lavoro, fa sicuramente parte della mia vita più di quello che potrei mai ammettere.

Blogger e web writer. What else?
Articolo creato 1034

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: