coincidenze significative

coincidenze

Le coincidenze sono l’incrocio di fatti che normalmente non significherebbero nulla, ma che messi in relazione fra loro scatenano reazioni come l’affollarsi di pensieri inutili, o di pensieri malsani, o riflessioni di cui non si sentiva assolutamente il bisogno.

Le coincidenze di norma lasciano a bocca aperta, con gli occhi pieni di incredulità, come  quelli di un bimbo che vede la sua prima nevicata. E se una persona è predisposta, le coincidenze possono avvalorare la presenza di dio. O di un angelo custode. O di un folletto. O di un qualsiasi essere dotato di poteri extra-sensoriali.

Ma io credo che le coincidenze accadono solo perché siamo troppo abituati a ricalcare i nostri passi, incapaci di cambiare direzione, nonostante le belle parole e le belle speranze. Così eventi simili si affollano nella nostra vita e noi crediamo ad un disegno divino o a capacità sovrannaturali. Mentre invece siamo solo noi che correndo verso non si sa cosa, inciampiamo negli stessi imbrogli.

Danica Tanjutco

Blogger e web writer. Non scrivo storie, scrivo di emozioni che tracciano un racconto. Nessun progetto dietro le quinte del blog. Scrivere non per diventare qualcuno, ma solo per essere una che le cose le scrive invece che dimenticarle.
Articolo creato 1003

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: