giro di boa

arriva la marea

Non scrivo da un po’. E non c’entrano nulla gli impegni e il lavoro e la stanchezza. C’entra solo l’arrivo della primavera e della Pasqua.

L’arrivo della primavera mi scompiglia gli ormoni, mi confonde le idee, riscalda quella parte di me che in inverno è caduta in letargo, la parte di me musona e isterica trasformandomi in un incrocio fra Hulk (ma senza il verde) e Pierrot (con la lacrimuccia sempre sul viso). Le feste comandate aggravano lo stato di misantropia che normalmente tengo a bada con un po’ di buon senso, un po’ di indifferenza e tante gocce di valium.

Per adesso infilo parole battendo sui tasti guardando il mio smalto rovinato e pensando che devo tirarlo via. Scrivo cose senza senso constantando che qualcosa mi è rimasto incastrato fra i denti al pranzo con i parenti e forse è arrivato il momento di mettere il pigiama e archiviare questo periodo. Qualcosa è rimasto anche sullo stomaco, non so se la tagliatella al forno o i discorsi qualunquisti e i giudizi feroci rivolti (ovviamente) ai non presenti.

Fortunatamente poi passa. Le feste finiscono e la primavera si riscalda lasciandomi di nuovo padrona del mio umore e delle mie azioni.

Fino alla prossima marea.

Blogger e web writer. What else?
Articolo creato 1031

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: