Mi sono scoperta a canticchiare la canzoncina di Arisa. E ho rabbrividito.
Quando ho visto il video sono rimasta addirittura inorridita.
Bella l’immagine della donna in cucina. In america hanno Britney Spears che le canta (in tutti i sensi) ai womanize, e noi ci innamoriamo di Arisa, della sua cucina, dei suoi colori forti, del suo corpo non perfetto ma rassicurante, disarmante nella sua semplicità, che si fa un sacco di pippe mentali ma poi basta che lui la trombi e lei è felice.
Se il video finiva con lei in cucina con un bimbo che le tirava la gonna, un altro in braccio e uno seduto nel seggiolone credo che il messaggio sarebbe stato più onesto.
“….che si fa un sacco di pippe mentali ma poi basta che lui la trombi e lei è felice…”
In effetti la ragazza di cognome fa proprio Pippa… nomen omen?
p.s. scrivevi su FB che stavi per fare il restyling al blog.. non ancora fatto?
#fabio davvero è il suo cognome? pensa che avevo dei dubbi ad utiizzare quella espressione perchè una mia collega mi ha detto che a modena “pippa” o “pippona” denota una bella ragazza (una bella gnocca per intenderci, o “topa”) invece vedo che tu mi hai capita benissimo 🙂
per il sito poche cose: ho ripulito la blogroll (e non escludo di tirar via ancora qualcuno) e un widget di mybloglog (ma non so se lo terrò). il tempalte ancora mi piace. e poi non ne ho ancora trovato uno che mi faccia impazzire.
ma così è bello! lascia pure.
ciao e buon inizio settimana.
#fabio a ciclo cambio taglio di capelli, o colore. credo che il mio sito seguirà le sorti dei miei capelli ciclicamente. ma ti assicuro che per adesso mi piace ancora. ti auguro una buona settimana, che sia leggera e che arrivi presto il prox w-e.
Come reputi Cyndy Lauper? Anche i suoi video sono brutti, ma la musica è tutt’altra cosa. Dici pure che ti sta antipatica Arisa perchè forse ti somiglia. Ma prova a mettere a 3/4 la sua canzone. Se riesci a riconoscere cosa viene fuori vuol dire che qualcosina di musica la capisci.
Poi se il personaggio non ti piace è tutta un’altra storia.
Fai un post gossip.
Sandro
#sandro sarai capitato qui per caso cercando dell’altro, perchè se mi seguissi da un po’ più di tempo sapresti che ho sempre sostenuto che di musica capisco poco o niente. leggere il mio profilo blogger come prova.
infatti nel mio post non parlavo di musica ma di messaggio veicolato dal testo supportato dalle immagini del video, che è tutt’altra cosa.
soprattutto: mi spieghi l’affermazione che parlerei male di lei perchè in fondo siamo uguali? mi sfugge il senso dell’affermazione.
Magari ci regala questo “splendido” spettacolo nel prossimo video 😛
#lavyrtuosa non lo esludo a priori. soprattutto se le canzoni continua a scriverle il suo fidanzato.
Io se avessi un fidanzato così… lo mollerei all’istante!
#lavytuosa tra le tante questa è l’aggravante. l’ha scritta un uomo, ma poi hanno pensato bene di farla cantare ad una donna. a me non è sembrata per niente una dichiarazione d’amore. ma sono conosciuta per la mia mancanza di romanticismo.