Il primo videogioco me lo hanno regalato i miei genitori a 5 anni. Quindi è tutta colpa loro se passando in varie fasi, sono una entusiasta sostenitrice della Wii.
Ho passato ore a giocare a Pong, anche se non era particolarmente interattivo, ero pur sempre l’unica bambina ad averlo nel raggio di 30 kilometri: notorietà e favori assicurati.
L’era Commodore64 ha portato lotte intestine e turnazione appesa alla lavagnetta della cucina.
Il periodo universitario è stato caratterizzato da ore di ludici solitari in compagnia del GameBoy.
La Wii è arrivata insieme al mio ultimo compleanno. Amore a prima vista. Non ho filmato, fotografato e pubblicato i miei allenamenti e miglioramenti ottenuti in compagnia della balance board, ma assicuro divertimento e forma smagliante.
La svolta la settimana scorsa. Ho comprato il primo gioco. Ovviamente The legend of zelda: twilight princess. Una specie di elfo con le orecchie a punta deve svolgere vari compiti per allenarsi e poi liberare la principessa chiusa nel castello dal cattivo di turno, insieme al suo cavallo Epona.
Ed è lui il vero protagonista, quello della svolta. Grazie ad Epona, al suo magico intervento e ai magheggi di su610, si è spalancato il mondo dei balocchi con accesso free direttamente dal menu wii.
mmm…me la devo proprio prendere sta cavolo di Wii…sigh… 😛