Pratico yoga perché sono troppo pigra per affrontare qualsiasi tipo di sport.
Non sono mistica, non mi definisco spirituale, non credo nella dimensione parallela.
Una volta leggevo i tarocchi. Ed ero anche brava. Mi chiamavano sul cellulare agli orari più improbabili per una smazzata di carte. Quindi come posso credere in qualcosa di diverso dalla realtà?
Eppure qualcosa è cambiato.
Invece della solita lezione di yoga abbiamo sperimentato la meditazione dinamica Kundalini.
Non è la prima volta che la eseguo, e a onor del vero non ne ho mai capito l’efficacia né tantomeno ha mai sortito un qualche beneficio.
Come da manuale dopo lo stadio scuotimento e quello della danza mi sono accomodata a gambe incrociate, schiena dritta e occhi rigorosamente chiusi nel mio posticino senza pensare a nulla.
Ero lì, appoggiata in un angolo, a occhi chiusi in una stanza buia circondata da perfetti sconosciuti e qualcosa mi è salito da dentro fino agli occhi, facendo rotolare fuori due lacrimoni degni dello scioglimento dei ghiacciai a causa dell’effetto serra.
Me ne sono resa conto quando il lacrimozzo destro ha cominciato a pungermi sotto il mento, essendosi caricato strada facendo di scorie e impurità.
Il romanticismo si sta vendicando di anni e anni di indifferenza ai suoi danni.
E i chakra si sciolgono

Guardarsi dentro fa solo bene…
ma lo sai che non lo so cosa ho visto? era tutto buio 😀
Romanticismo?Il buon Paolantoni probabilmente,sentendosi qualcosa salire dal di dentro,avrebbe più prosaicamente ipotizzato:”Ma fossero ‘e peperoni?” 🙂
Io però,che chiaramente sono più incline alla spiritualità,propenderei per l’emergere di quel sottile e un pò perverso autocompiacimento malinconico frutto dell’impronta emotiva stampata nel nostro profondo dalla memoria di esperienze passate e spesso indefinite……mah…..
jaenada come siamo psico-introspettivi. quoto paolantoni.
Allora ti suggerisco di limitare il consumo di peperonata prima delle lezioni di yoga 😉
jaenada ma no! ho fatto un figurone dopo nel cerchio dell’armonia quando ho raccontato quello che mi è successo. ho guadagnato 10000 punti agli occhi dell’istruttrice, alla faccia dei soliti miscredenti…che ridere.
Fa sempre bene eliminare un pò di scorie dal corpo ogni tanto… 😉
Vorrei segnalarti un’autrice competente sull’argomento.
Alessandra Pacini, detta anche Konor, con entusiasmo si dedica alla ricerca di risposte che da sempre sono forse patrimonio comune, e che ha in parte approfondito con lo yoga, al quale si dedica da circa venti anni e che tramanda dopo aver sperimentato nel tempo, dopo il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento, oltre al perfezionamento di altre tecniche e discipline derivanti dallo sciamanesimo, dalla pnl, reiki, tai chi, yoga taoista ed altre.