E le stelle stanno a guardare

elezioni politiche

Come scrivere qualcosa senza scivolare nel populismo.
Quindi sarò breve.
Mentre Torino piange i suoi caduti, morti di morte bianca.
Mentre i morti di morte bianca si accumulano sulla coscienza di una classe imprenditoriale e politica indifferente.
Mentre alcune banche danno l’opportunità di rinegoziare mutui a cui famiglie riuscivano a far fronte non più tardi di dieci mesi fa e che oggi fa fatica a pagare.
Mentre si annunciano nuovi rincari su beni di prima necessità.
Mentre nasce Mister Prezzi: nuova figura che pagheremo noi e che si farà corrompere da altri.
Mentre succede tutto ciò chi dovrebbe vegliare su di noi e garantirci uno standard di vita da paese industrializzato cosa fa?
Si accasa, divorzia, disegna un nuovo simbolo, cambia strategia, cambia colore, cambia pelle, si mescola, sparisce, riaffiora irriconoscibile, ricomincia il balletto in vista delle prossime elezioni.

Photo by Paweł Czerwiński on Unsplash

Blogger e web writer. What else?
Articolo creato 1029

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: