La notizia sulla lavorazione del film è vecchia, e anche che uscirà nelle sale a maggio del 2008, ma quello che c’è di nuovo è la leggenda con cui si misura.
Questa volta tocca ai teschi di cristallo, uno dei tanti misteri legati alle popolazioni sud-americane, o semplice speculazione per creduloni.
Insomma: la leggenda vuole che nel mondo ci siano 13 teschi di cristallo che se riuniti insieme riveleranno all’umanità tutta la loro conoscenza e il loro sapere.
La leggenda però è come al solito il pretesto per Harrison Ford di calarsi nei panni dell’archeologo più avventuroso, rubacuori e ironico del mondo di celluloide.
E pensare che la prima volta che ho visto il film I predatori dell’Arca perduta sono rimasta talmente folgorata da avere intrapreso degli studi di tipo artistico.
Poi la mia vita mi ha portato da tutt’altra parte, però continuo a sognare insieme a Indy.
Indiana Jones è tornato

Ma avrà cento anni ormai.. gli fanno fare la parte del nonno di Indiana Jr ?
Sono un pò deluso perchè inizialmente il film doveva avere come assoluto protagonista il mistero di Atlantide. Mi sbaglio?
Paolo non sbagli, ma il mistero dei teschi è in qualche modo legato ad Atlantide. Si racconta che possano essere loro i misteriosi scultori di queste meraviglie. Purtroppo ho scritto il post in ufficio sull’onda dell’euforia e non mi sono dilungata, ma di cose da dire ce n’erano veramente tante. sia dal punto fanta-archeologico che cinematografico, ma avrei rischiato di annoiarvi.
A me Harrison piace invecchiato, in guerre stellari è inguardabile. l’uica cosa che si salva in quella interpretazione è l’aria scanzonata che si ritrova poi nel personaggio di Indiana.