Amazon by vip: bocciato

Pubblicato il Pubblicato in Cose che accadono

Comprare on-line è diventata un’abitudine e anche un piacevole passatempo, che allunga il piacere dello shopping. Adoro l’attesa fra l’acquisto e la consegna, e ogni volta l’arrivo del pacco è come l’arrivo di un regalo. Anche a me è capitato di cadere in qualche commerciante truffaldino, ma nel tempo fra lo scegliere sempre siti affidabili e pagare sempre con paypal, non ho mai perso un centesimo.
Uno dei siti da cui compro di più è Amazon, quindi quando ha lanciato il servizio AmazonbyVIP ho avuto un nuovo luogo virtuale di shopping. La vendita va a ad eventi, ogni evento dura al massimo una settimana, è da tenere monitorato perché le cose migliori a prezzo conveniente, come potete immaginare, vanno subito esauriti.
Ho scaricato anche l’app per i-Phone, utile e fatta molto bene.

amazon

E guarda oggi, e guarda domani, ho comprato. Una borsa…e meno male! Perché se i tempi di un eventuale reso fossero stati lunghi come quello dell’acquisto credo avrei potuto usare la borsa tranquillamente nel 2014.
Il tempo fra l’ordine e l’addebito sulla carta di credito è stato così lungo che quando ho ricevuto il solito sms che mi avvisava che c’era stato un addebito sulla carta, ho chiamato il servizio clienti per bloccarla, convinta di un furto.
La borsa è arrivata un mese dopo l’acquisto, e questa volta il tempo di consegna da piacevole attesa si è strasformato in una lenta agonia. Aggiunti i costi di consegna troppo alti, che fanno desistere da acquisti veramente convenienti, direi che la mia esperienza con AmazonbyVIP si è esaurita in un solo acquisto.

2 pensieri su “Amazon by vip: bocciato

  1. Noi invece devo dire che ci troviamo molto bene, si i tempi sono lunghi ma è la normale politica del sito fin dal lancio quindi non ci vedo niente di strano.

  2. a saperlo che mi mettono tutto questo tempo a spedire…comunque la parte più comica è stata la telefonata per il blocco della carta di credito: avevo completamente dimenticato sia l’ordine che quanto dovevo pagare. Se aggiungi che il messaggio non riportava l’indicazione dei Amazon hai il quadro dello spavento che ho preso.
    [non so per quale motivo il tuo messaggio era finito negli spam…meno male che non li cancello mai senza prima avergli dato una guardata]

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi