Cose che leggo

Vedi di non morire (Josh Bazell)

Vedi di non morire [copertina]

ormai tutte le volte che vedrò qualcuna con il piercing sulla lingua mi tornerà in mente questo libro, pag.118:

[…] chiamare un piercing alla lingua “chirurgia estetica” significa tirare un po’ la corda, perché non è una cosa cui vi sottoponete per avere un aspetto più gradevole. lo fate perché è tanta la vostra mancanza d’affetto da spingervi a infliggere su voi stesse un dolore inaudito, pur di fare sapere a tutto il mondo come succhiate bene un uccello. […]

il resto è una storia delirante che mescola mafia e ospedali, che elabora un confine labile fra scienza e fantasia, che racconta retroscena di vita ospedaliera che si spera vivamente siano falsi e dettati da esigenze di narrazione.

da leggere se ci si vuole fare macabre risate.

3 pensieri su “Vedi di non morire (Josh Bazell)

  1. sono assolutamente contrario ai piercing … rischiare infezioni e dolori per avere il corpo “martoriato” da oggetti estranei e’ per me una cosa inconcepibile, per giunta non e’ nemmeno cosi’ bello come tutti i giovani vogliono far credere … sulla lingua, poi, mi sembra una cosa piu’che assurda che rovina pure la masticazione con il rischio grossissimo di rischiarne l’ uso … si, sono vecchio e me ne vanto … naturalmente mia figlia ne ha uno all’ ombelico … c’ est la vie …. !!!!!!! :-))

  2. @diabolik non puoi opporti al nuovo che avanza. e nonostante non possa definirmi vecchia i piercing non li sopporto nemmeno io…in compenso ho tre tatuaggi

  3. infatti io non mi oppongo, ma se il nuovo che avanza e’ per me una stupidaggine e’ doveroso che io lo dica … e anche i tatuaggi sono un rovinare la nostra pelle rischiando infezioni per cosa ???? Per metterci cose tribali che andavano di moda nei popoli di millenni fa ???? Naaaaa, non puo’essere questo il nuovo !!!! Pazienza quelli piccoli (che ha anche mia figlia) ma quelli enormi sono veramente orribili e deturpano il bel corpo femminile … ma sono brutti pure gli uomini che a me non piacciono !!!!!!

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi