prendi i soldi e scappa (veloce)

Pubblicato il Pubblicato in Cose che accadono

per salutare quelli che dal 31 di marzo diventeranno i miei ex-colleghi ho improvvisato un aperitivo in sala riunioni, fra vassoi di roba rigorosamente salata e bottiglie di coca cola e fanta. quello che tutti sapevano, chi direttamente chi da voci di corridoio, è stato uffializzato mangiando gnocco ingrassato e brindando con le bollicine artificiali al colorante.

fra sorrisi e domande di cortesia ho scovato anche molta ipocrisia e un po’ di invidia, nascosta accuratamente da chiacchere inutili e risate ad alta voce. alla fine la mia capa le ha battute tutte giustificando il mio abbandono in questo modo: – si vedeva che eri una ambiziosa, che voleva fare carriera.- e ancora mi sto chiedendo esattamente che messaggio subliminale abbia voluto inviarmi.

intanto ho segnato sul calendario la data del 25 marzo, data in cui andrò a bologna a firmare il nuovo contratto. ancora non lo avevo detto? dal 1 aprile mi troverete a bologna, ad ingrossare le fila di brunetta.

2 pensieri su “prendi i soldi e scappa (veloce)

  1. buona fine e buon principio (tipo capodanno)e se ti capiterà di incrociare brunetta attenta a non calpestarlo (anche se sembra porti bene..)!

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi