Dimmi cosa ascolti e ti dirò chi sei


E’ da un paio di settimane che ascolto Virgin Radio. Trovata per caso mi ci sono affezionata immediatamente nonostante il 98% delle canzoni che passa non le conosco. Ma partendo dal presupposto che non si finisce mai di imparare, che quello che ascolto da quella frequenza mi piace e soprattutto nei 20 minuti di tragitto casa/lavoro sento musica e non solo chiacchiere, posso dire con certezza di aver trovato la radio da ascoltare con piacere.
Quando la ascolto fra le 7.30 e 8.50 molta musica e musica in translation con i Mammut, che traducono il testo di una canzone famosa che poi fanno ascoltare.
Quando la ascolto fra le 8.00 e le 8.20 molta musica e Paola Maugeri che racconta un po’ di storia del rock, scegliendo ogni mattina un anno di riferimento diverso.
Di ritorno a casa musica, musica, musica.
Fanno anche loro pubblicità e notiziari, tutto in equilibrio con la quantità di musica.
E stamattina durante il notiziario ho appreso che è disperso un aereo in Venezuela, e che “il velivolo è stato individuato in una zona montagnosa” … ma non si diceva montuosa?

11 pensieri su “Dimmi cosa ascolti e ti dirò chi sei

  1. Zona montagnesca…
    montanuara…
    montagnerosa…
    montona.
    Uff…
    Proverò ad ascoltare Radio Virgin
    magari riesco a dirlo meglio…
    Smack Bk

  2. io ho un problema con la radio….non riesco a non cambiare stazione ogni tre minuti….quando io e il mio ragazzo siamo in macchina cerca di legarmi le mani per ascoltare un po’ di musica in santa pace.

  3. il problema della stazione radio è un problema! Io sto molto in macchina e riescono a farmi annoiare mortalmente, ora che nn c’è più fabio volo alle nove è un macello. La radio locale non sà fare altro che mandare in onda le classifiche di “sorrisi e canzoni”, finisco così per inserire il cd di mozart. Virgin…chissà se la prendo da qui? Appurerò.Che ti è successo con lo spam?

  4. daniela, semplicemente troppi commenti in cui si chiedeva di cliccare su un link che rimanda a dello spam. adesso spero che mettendo la verifica della parola ne riceva meno.

  5. radio virgin e’ una delle radio “settate” da mia figlia sulla sua auto, vedro’ di ascoltarla anch’io se effettivamente si parla di musica rock … certo il mio rock non e’ il vostro ma se e’ ben fatto lo ascolto volentieri … sono molto legato al rock dei Led Zeppelin, dei Deep Purple, dei Colosseum e di tanti altri complessi che forse alcuni di voi nemmeno conoscono … sai, nonostante l’eta’ la musica l’ho “masticata” pure io lavorando in una delle prime radio libere della citta’ e suonandola pure con il mio complesso !!!!! Diabolik sorprende sempre … ^(=)^

  6. e bravoi diabolik! tua figlia la sa lunga! e non preoccuparti: alla virgin riesumano cadaveri mica male ^____^

  7. Ciao… sono capitata qui per puro caso! Radio Virgin la ascolto anch’io quando ricevo il segnale, sai è nata meno di un anno fa e qui dove abito io, un paese in mezzo ai monti altoatesini prende quasi solo a Bolzano! Mi piace appunto per il fatto che ci sia quasi solo musica, poca pubblicità e poche chiacchere!!
    Complimenti per questo blog… mi piace, ritornerò! Ciao ciao

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi