L’Isola dei famosi continua

Pubblicato il Pubblicato in Cose di cinema

Malgioglio è fuori dall’isola dei famosi.
E questo non può farmi altro che piacere.
Mi spiace che come al solito si faccia da parte degli opinionisti il gioco della Ventura (altrimenti non invita più), ma la solfa di Signorini che è stato eliminato perché diverso e “in Italia la diversità non paga” sa di vecchio e retorico. Alla faccia di tutti quelli che hanno visto quello che ho visto io in queste ultime due settimane. Se questo è un gioco alla sopravvivenza uno che se ne sta tutto il giorno senza fare nulla sarebbe già bello e stecchito se non avessero provveduto a lui. Ma soprattutto uno che mette zizzania ovunque e con chiunque. Solo io ho avuto l’impressione che gli luccicassero gli occhi di sadica malvagità appena riusciva a far sbrodolare a qualcuno dei suoi “compagni” delle cattiverie o delle constatazioni poco felici verso gli altri? E Lisa? Dopo la storia del complotto sembrava l’ombra di Malgioglio, da buona opportunista ha cercato di entrare nelle grazie di chi con una sola frase poteva decidere il destino dei concorrenti alle nomination.
E invece: fuori! E chiunque esca fra Coco a Manuela Villa hanno sfasciato il gruppo che si sentiva forte.
In realtà io volevo parlare un po’ di Nicola Canonico, questo vip un po’ nip che non sa di nulla. Che mentre qualcuno parla ha un’espressione vacua con la bocca aperta e gli occhi strizzati, come se non sentisse o capisse bene. Sull’isola gli piace fare il mediatore, si è vantato di essere l’unico che va d’accordo con tutti. A me dà l’impressione di uno che non si sbilancia perché non sa che posizione prendere. Dicevano di lui prima di partire che è una persona timida. Spero che il motivo per cui non riesce ad emergere sia quello. Simona in diretta non lo fa parlare. Lui si ritaglia un po’ di spazio, occhi a palla fissi nella telecamera, parole studiate ripetute come una lezione imparata per bene, ma a Simona non piace. E neanche lo spunto della “busta” da portare al suo amico Carlo che si sposa a Milano ha fatto abboccare la Ventura. Si è sentito che ha chiesto cos’è, ma niente siparietti come le piaceva tanto farne con Malgioglio, e come le piace farne con Coco.
Secondo la mia mamma sarebbe meglio che uscisse adesso, in modo da avere l’opportunità di stare in studio per farsi vedere (e conoscere) un po’. Se arriva troppo in fondo, con questa suo modo di fare invisibile e senza mordente, non può sfruttare il volano delle chiacchiere in trasmissione. Perché, sempre secondo la mia mamma, lui non ce la può fare a vincere.
Qui vi lascio il link al commento di Selvaggia (spero non si arrabbi o offenda), che attraverso la cronaca della serata riesce a rendere esilarante delle puntate al limite del vergognoso.

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi