Maledetto settembre

Pubblicato il Pubblicato in Cose che accadono

e non solo perché l’estate va a finire. quest’anno in particolare sono già a maniche lunghe. settembre mi investe da sempre con una valanga di malinconia e tristezza. ogni anno a settembre ricordo quello che era stato l’anno precedente e carrettate di rimpianti si accumulano dietro gli occhi, pronti a farmi piangere anche solo guardando un film come “il mio miglior nemico”, che di piangere per un film così non ha senso.
neanche capodanno mi fa questo effetto. anzi, il cambio d’anno mi passa del tutto indifferente.
ma settembre mi distrugge. mi stritola tra le sue braccia e mi consegna ad ottobre dolorante e frastornata.

sarà semplicemente che domani è il mio compleanno?

9 pensieri su “Maledetto settembre

  1. Auguri!! Settembre lascia anche me un pò così. Sarà perchè oggi (7/09) è anche il compleanno della mia mamma, sarà perchè tra pochi giorni sarà anche il mio. Sarà perchè cinque giorni dopo il mio c’è quello di mia moglie. Insomma, una vera ecatombe!!
    Auguri Marlene!!

  2. Anch’io all’inizio di settembre non ho vissuto belle sensazioni, anche a causa del tempo grigio e freddo di alcuni giorni. Per fortuna in questi giorni invece c’è il sole e sono più attiva e allegra.

    In generale ogni anno per me settembre è un mese abbastanza malinconico, ma mai quanto novembre… Ottobre invece, chissà perché, normalmente passa tranquillo!

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi