Winona: ecco che fine ha fatto!

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

Sono proprio contenta. Winona Ryder mi è sempre piaciuta molto come donna e come attrice. Forse perché ho sempre portato i capelli corti anche io, o forse per quella sua aria da ragazzina cattiva, che non cambia mai. Perché io dietro quegli occhioni da cerbiatta ci ho sempre visto l’anima da ragazzina smarrita e ribelle. L’avevamo lasciata nel dicembre del 2001 ai magazzini Saks. L’arresto, l’accusa oltre che di taccheggio, di possesso di farmaci senza prescrizione medica.
Aveva fatto qualcosina, ma ora torna con un film. Dove interpreta una dark girl. Spero arrivi presto in Italia.
Anche se a me piace ricordarla così:

Il film è Beetle Juice (1988) diretto da uno dei miei registi preferiti Tim Burton… credo che l’anima dark di Winona sia stata esaltata da questo genio dell’oltretomba.
Anche Tim è in uscita con un nuovo film, che purtroppo è un musical, genere che mi piace poco. Appena partono a cantare a me viene l’orticaria, riesco a seguire poco le parole, e di norma provo un fastidio come di unghie grattate sulla lavagna.
Si chiama
Sweeney Todd e a quanto pare verrà presentato in Italia al Festival di Venezia in settembre. Non so se farò uno strappo alla regola per Tim e vedrò comunque la sua ultima fatica.
Nel cast i soliti noti: Johnny Deep, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Sacha Baron Cohen (si, proprio lui), Laura Michelle Kelly,Timothi Spall, Anthony Head.
Adattamento di un famoso musical di Broadway parla di un barbiere sanguinario e violento, accusato di vari omicidi.
Varrà la pena almeno per Johnny? Vedremo: anche perché me lo godo fra poco nel terzo capitolo dei pirati. E chi se lo perde….

2 pensieri su “Winona: ecco che fine ha fatto!

  1. Anche a me è sempre piaciuta.

    NB Ti ho vista su gtalk, ti ho chiamato ma non mi hai risposto … sigh…. sob….

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi